Cicatrici-Macchie nere da punture di zanzare

Salve dottori,
L'estate è sempre stata per me un incubo per le zanzare che mi trattano da mangime.
Dopo le punture mi gratto sempre a sangue (lo so che non dovrei) e dopo la crosticina(che a volte tolgo..) rimane la macchia scura.. Ne ho le gambe piene.. Lo so, sono un disastro..
Ci sarebbe qualche crema o olio possibilmente economici per schiarire queste cicatrici?
E il limone davvero schiarisce le macchie? Non è troppo aggressivo?
Cosa mi consigliate?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Lasci perdere il limone; si affidi piuttosto alla dermatologia ben sapendo che si potranno fare cose molto utili, dalla luce pulsata per biostimolare le lesioni più infiammatorie al laser q-switched per trattare le ipercromie.

Tutto passa per le sue mani anzitutto, le quali debbono immediatamente fermarsi: la terapia pertanto inizia da qui e dovrebbe iniziare ora!

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Mi consiglierebbe delle semplici creme?
Parlano molto bene del gel di Aloe Vera Bioearth, lei che ne dice?
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
non so perchè non conosco prodotti non farmaceutici e le confermo che le creme non servono in questi casi; le ribadisco il concetto di farsi seguire da uno specialista dermatologo no ndi fare ti testa sua; queto per la tutela della salute: ovviamente credo che lei ora possa scegliere in modo consapevole la sua strada diagnostico terapeutica

saluti cari
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, mi rivolgerò al mio dermatologo di fiducia.
[#5]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
saluti cari