Macchia sul viso

salve ho una bimba di 2 anni con una macchia rosata fra le due sopracciglie vorrei sapere cosa si puo fare per eliminarle se si puo anche da piccola grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
per prima cosa è necessaria la diagnosi da parte di un dermatologo, quindi è indispensabile una visita in questo senso. Sarà più facile successivamente rispondere ai suoi quesiti dal momento che, a seconda del tipo di lesione, i tempi per i trattamenti eventuali possono essere molto diversi. Ad esempio se si dovesse trattare di una malformazione capillare piana (cosiddetto angioma piano) il trattamento sarebbe consigliato precocemente. Al contrario se la diagnosi dovesse essere quella di salmon patch, volgarmente noti come becco della cicogna, non c'e' bisogno di trattamento poichè destinati alla regressione completa nei prossimi anni.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta celere quest'estate sono andata da un dermatologo
per altri motivi e lo fatta vedere la guardata e ha detto; si e un eccesso di melanina e basta,
come potrei capire se è il salmon patch o altro mi potrebbe spiegare le differenze visibili a occhio se ci sono ,la ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Non l'aveva detto, per cui ho solo fatto delle ipotesi.
Dal momento che si tratta solo "di un eccesso di melanina" dimentichi gli esempi che le ho fatto. In questo caso potrebbe essere una chiazza caffelatte che verrà trattata eventualmente nell'età adulta.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
salve forse non mi sono spiegata bene non ha fatto una visita ma ha colpo d'occhio mentre stavamo uscendo gli ho detto il fatto e ha dato uno sguardo molto superficiale mentre io la tenevo in braccio senza metterla sul lettino oppure con una luce ecc.
Quindi sinceramento non so quanto sia attendibile questa risposta,o secondo lei gia cosi un dottore puo essere sicuro e dare una diagnosi certa? comunque la macchia non è caffelatte ma un rosso spento con un paio di puntini piu scuri. la ringrazio della risposta.
[#5]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
se ha dei dubbi la rimando alla prima risposta: fare una visita dermatologica per una diagnosi. Per noi di più è impossibile indicare.
Cordiali saluti