Lunghezza dei capelli e minoxidil 5%

Il mio dermatologo mi ha prescritto il minoxidil 5% per la cura di un'alopecia androgenetica. Dato che portare capelli di una certa lunghezza mi crea un notevole disagio psicologico e relazionale (poiché si nota molto la differenza tra l'area frontale diradata e il resto del capo dove i capelli ci sono), li rado completamente ogni 4-5 giorni. Volevo sapere se radere completamente i capelli nel periodo in cui si fa uso di minoxidil può compromettere l'efficacia della terapia. Il farmaco agisce comunque se applicato su capelli rasati? O è necessario usarlo sempre su capelli al massimo della lunghezza naturale cioé senza raderli? Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
assolutamente no, nessuna compromissione nell'andamento terapeutico.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462