Tagli sul pene

salve
sono un ragazzo liceale.L'altro giorno dopo la masturbazione,mi sono ritrovato sulla superfcie della pelle che ricopre il glande un po di tagli(piccoli).é qualcosa di grave?cosa dovrei fare per non farli ritornare?grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente premettendo che non si può prescindere dalla visita dermatologica venereologica e quindi con il beneficio del dubbio che la via telematica impone, posso dirle che i picccoli tagli che lei descrive si chiamano ragadi e si formano su di un substrato caratterizzato da eritema e secchezza che può essere causato da varie problematiche di tipo infettivo,irritativo o allergico,da dermatosi tipo psoriasi,lichen sclerosus in fase iniziale, et cetera..et cetera. Pertanto senza applicare nulla di più di un inerte idratante che possa alterarne il quadro, si faccia vedere da un dermatologo venereologo.
Cordiali Saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo, Quanto affermato dal Collega Benini è sacrosanto: questo deve quindi indurti, senza ansie infondate, a procedere a quella che probabilmente sarà la tua prima visita Venereologica, la quale darà una seria e chiara risposta al tuo quesito.

carissimi saluti
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo,
Malattie SEssualmente Trasmissibili, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
grazieper i suggerimenti ma ora i taglietti non ci sono piu...devo andare ugualmente dal medico?mi devo preoccupare lo stesso?grazie
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente una visita venereologica e con tutta tranquillità è sempre utile, se poi non è mai stata fatta,potresti comunque chiedere ulteriori chiarimenti su quello che ti accade
Cordiali Saluti
Dr.Alessandro Benini
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ritengo di si.

cari saluti.
Dott. Laino, Roma