Bolle sulle braccia con dolore diffuso

Buongiorno,
Vi scrivo perchè circa un mese fa sono comparse delle bolle sulle braccia. Hanno tutte le stesse caratteristiche. Hanno un diametro di circa 2 mm e si presentano come se fossero dei foruncoli. Sembra che ci sia pus ma non ho mai cercato di far fuori uscire il contenuto. Nella primissa fase la bollicina ha un contorno di circa 1,5 cm, la zona è di colore rosso leggermente gonfio. In questa fase ho dolore diffuso sul muscolo.
La prima bollicina sull'interno del bicipite destro, il giorno dopo stesso punto sul bicipite sinistro. Poi due su avambraccio destro. Una sulla schiena.
La zona rossa si riassrobe nel giro di 12 ore, il dolore persiste qualche giorno mentre il "foruncolo" diventa viola. Scompare lasciando una macchia cicatrice.
Non le ho mai toccate, ho troppo dolore.
Ieri sera si è manifestata una nuova eruzione sull'avambraccio destro.

Per inciso la soglia del dolore è altissima. In genere non provo dolore.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Saluti
Tatiana
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
le problematiche che corrispondono alla sua descrizione sono molto numerose ed è impossibile fornirle una risposta corretta senza aver preso visione diretta degli elementi.
Le raccomando una consulenza dermatologica: saremo lieti - nel caso avesse necessità - di fornirle ulteriori informazioni successivamente alla stessa.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia