Capelli fini

Salve, vorrei qualche consiglio, ho 20 anni e ho sempre avuto i capelli molto fini. Da due anni a questa parte i miei capelli sono rimasti pressoche uguali, li tengo relativamente corti, e non ho notato caduta, tanto che 8 mesi fa il dermatologo mi disse che non avevo problemi di caduta. Nonostante ciò , il fatto da avere i capelli fini mi da un po di problemi di sicurezza nei rapporti con gli altri, aggravati dal fatto che presento una "rosa "(se cosi si puo chiamare) dietro la testa, in cui i capelli creano una specie di buco. Appena lavati si vede solo il piccolo buco della "rosa" ma appena si sporcano un po ( e questo accade molto velocemente) si vede molto di piu la cute (è come se la rosa si allargasse), e la cosa non è molto bella da vedere, senza contare che per uno che non conosce i miei capelli la cosa appare come un inizio di calvizia, e la cosa mi turba molto. C' è qualcosa che si puo fare per ridurre questo fenomeno? dovrei provare prodotti come bioscalin solo in quella zona ?O ci sono altri metodi? Ripeto che ora come ora non ho caduta di capelli.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sarebbe il caso di verificare , con test clinici e strumentali , quale è veramente la obiettività del suo capillizio , fermo restando che il diametro del fusto in certi casi è semplicemente una manifestazione espressiva della genetica sottostante.
Quindi , prima di qualsiasi terapia..occorre la diagnosi giusta.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)