Rossore

Salve, sono un ragazzo di 21 anni ed ho un problema al viso che ora vi riassumo...da gennaio ho incominciato ad avere le guance rosse in particolar modo di sera,in caso di stress, emozione ed ogni volta che andavo in locali caldi guance, mento, mandibola, un po' sul sopracciglio e lati basette diventavo rosso o piu' precisamente sul violetto o rosa (stando all' aperto la pelle mi ritornava normale), ed anche lavandomi il viso solo con l' acqua diventavo per qualche minuto un po rosso. successivamente arrivata l' estate non ho piu' avuto problemi di rossore(tranne quando mi lavavo il viso con l'acqua) pero' adesso con l' arrivo del freddo si sta ripresentando il problema del rossore la sera e quando vado in locali....
Da anni in testa ho un po' di dermatite seborroica che causa forfora ed ai lati del naso ho qualche poro dilatato nel caso queste informazioni possano aiutare...
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile ragazzo,

anzitutto la diagnosi corretta: dalla rosacea alle eritrosi, a situazioni più complesse ed immunologiche, questa non può mancare.

Stabilita l'esatta natura ed escluse le patologie dermatologiche più impegnative, sappia che ad oggi potrà ricorrere assieme al dermatologo a diversi presidi anche strumentali (veda luce pulsata con manipolo vascolare) anche in associazione a terapie mediche, i quali saranno molto utili per ridurre le accensioni (flushing) e la trama microvascolare di base tipiche di molte delle patologie sopraccitate - sempre chè si rimanga in un ambito di benignità estrema della situazione.

Si rechi quindi dal dermatologo

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente