Impossibilità di assumere finasteride e alopecia androgenetica

Egregi Dottori, essendo affetto da uropatia ostruttiva non posso assumere finasteride per la cura della mia alopecia androgenetica. Vorrei gentilmente chiedervi se iniziare una terapia soltanto con il minoxidil è efficace oppure c'è una certa perdita di efficacia rinunciando all'accoppiata minoxidil+finasteride? Grazie per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signore,
certamente l'accoppiata che cita è attualmente la più efficacie in assoluto. Utilizzare solo il minoxidil tuttavia è meglio di niente e porta spesso a risultati comunque soddisfacenti.
Ovviamente dovrà proseguire l'applicazione in modo continuativo e farsi seguire da uno specialista.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia