Neo colore strano

Buonasera,
scrivo in quanto, sotto al seno, dove batte il ferretto del reggiseno, ho un neo leggermente sporgente di colore molto chiaro.
Guardandolo bene mi sono resa conto che al centro ha delle venature rossastre, quasi sanguinolente. Sospetto che dipenda appunto dal ferretto del reggiseno che battendoci sopra lo lesiona, ma vorrei comunque domandare se a vostro avviso dovrei, per sicurezza, farlo controllare.
Volevo inoltre chiedere se questo continuo sfregamento puo' essere dannoso e quindi se devo proteggerlo (ad esempio con un cerotto) o addirittura rimuoverlo
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il traumatismo non evoca mai trasformazioni neoplastiche per i nevi benigni.

Ancora il ferretto del reggiseno può traumatizzare un nevo sporgente (dermico): orbene, senza se e senza ma..visita dermatologica con epiluminescenza!

Saluti a lei.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, e al piu' presto andro' ad effettuare la visita che mi consiglia
Domando scusa se le chiedo pero' ancora delucidazioni, ma vorrei capire bene: un nevo sporgente non e' benigno? o puo' non esserlo? chiedo scusa ancora per l'insistenza, e grazie ancora per la disponibilita'.