Vene sul viso

Buongiorno,
vorrei sapere se esiste qualche trattamento per rendere meno evidenti le venuzze color blu che ho nella zona delle palpebre inferioni, tra zigomo e occhio.le ho da entrambe le parti del viso.
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
le chiazza bluastre sono dovute alla trasparenza del comparto venoso in una regione di cute sottile come il periorbitario.
La stanchezza, quindi l'accentuazione della mimica facciale e periorbitaria raccoglie dei reflui venosi che aumentano la visibilità.

Esistono diversi presidi per migliorare questo inestetismo, ma non per eliminare del tutto questa tipica e morfologica condizione: si rivolga al suo dermatologo di fiducia.

Cari saluti
Dott. Luigi Laino
Roicercatore Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Il circolo venoso superficiale in determinate zone cutanee,in determinati soggetti ed in determinate circostanze può mettersi in evidenza.Tenedo cconto che trattasi di condizione parafisiologica non eliminabile si ridetermini comunque con il suo dermatologo.
Cordiali saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena