Morganella morganii e escherichia coli

salve
sono 5 anni che ho un'irritazione all'inguine che piu di una volta mi ha portato a non riuscire a camminare (sono stato in cura da 6 dermatologi senza risultati)si provocavano taglietti e col tempo veniva a mancare la pelle con moltissimo pus ,dopo mille cure l'ultimo tampone fatto mi parlava di Morganella morganii e escherichia coli ,il dottore mi ha dato come antibiotico CIPROFLOXACINA 500 (i dati da tampone mettevano MIC <=0,25 S nel ceppo 1 e nel ceppo 2 )due volte al giorno e neuromercuriocromo alla sera x 8 giorni.io adesso sto guardando un po dappertutto cosa siano Morganella morganii e escherichia coli e trovo che sono cose interne ma come mai io mi sono trovato questa super irritazione all'esterno? la cura son 3 giorni che la sto facendo e "sembra" funzionare , secondo lei è buona? c'è la possibilità che possa tornare?c'è modo di prevenire questa cosa x non trovarmi ancora in questo stato in futuro?
grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
Da quello che racconta pare davvero che questi batteri abbiano localizzato la cute secondariamente, cioè a seguito di una primitiva affezione cutanea. La sua storia clinica mi fa pensare piuttosto a qualcosa di cronico: serve una diagnosi specifica. Cosa le hanno detto i sei dermatologi? Quale diagnosi hanno scritto nei referti? Ha fatto altre indagini, ad esempio biopsie cutanee? Questi elementi potrebbero essere utili ad analizzare meglio il caso.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
salve
alcuni mi hanno detto che era candida ma prendendo antibiotici x candida non passava,facendo un vetrino un dott ha trovato dei batteri che non aveva mai visto e pure lui aveva trovato della candida ma anche li cura x candida e niente...un'altro mi ha detto che era psoriasi,anche li dopo neomercuriocromo,dermatar e un'altra soluzione a base di alcool è passato x un po e poi tornato.l'ultimo dermatologo dopo varie visite mi ha fatto fare il tampone e mentre ero a far il tampone la microbiologa mi ha fatto anche 3 garze visto il pus che c'era,il risultato Morganella morganii e escherichia coli.la cura è quella citata sopra "sembra" funzionare ma è solo il 4°giorno(adesso riesco a camminare) .quello che mi piacerebbe sapere è come fa un microbo a rimanere x cosi tanti anni ,peggiorare e migliorare a modo suo e piu che altro spostarsi da un lato all'altro e a tutti e due cosi da solo(ovviamente nei mesi).nessuna biopsia xrkè l'unico che voleva farmelo mi ha peggiorato la situazione e a ferite sanguinanti voleva farmi una biopsia e mi sono rifiutato visto che non guarivano le ferite normali e anche xrkè secondo me non era competente(visto che dopo 5 volte è riuscito a peggiorare tutto e a trattarmi male xrkè non guariva)
qualcosa di cronico sarebbe che sono io a farmelo venire?
grazie
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente, qualcosa di cronico vuol dire una dermatosi, ad esempio la psoriasi, sulla quale si instaurino delle sovrainfezioni. Non credo infatti che dei batteri possano essere responsabili di una condizione che dura da 5 anni. Certamente potrebbe esserle utile un approfondimento istologico ma ne deve discutere con lo specialista. Dalla sede telematica è purtroppo impossibile aiutarla ulteriormente.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
quindi ci deve essere qualcosa di piu?! allora meglio che finisca la cura e vedo se mi torna ,se torna che visite/analisi mi consoglia di fare?
grazie
[#5]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Come le ho detto più di così non è possibile fare per via telematica. Ne deve parlare con lo specialista che non le consiglio di abbandonare sino a che non ne uscirà con una diagnosi precisa.
Di nuovo cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie x i consigli
[#7]
dopo
Utente
a distanza di qualche hanno sono riuscito a sapere cos'è il problema che avevo è hailey hailey ... lei sa se c'è qualche rimedio perchè fatico a camminare
grazie