Dermatite seborroica in viso

Salve, dall' inverno scorso ho incominciato a soffrire di flushing ma non diedi molto peso, arrivata l' estate le situazione è migliorata nettamente ed il problema del flush era scomparso, pero' adesso con l' arrivo del freddo il flush si è ripresentato per cui sono andato dal dermatologo e mi ha detto che ho la DS e mi ha prescritto una crema, adesso vorrei sapere se una volta guarito risolvo anche il problema del flush.

So che la DS tende a ripresentarsi prima o poi pero' ovviamente adesso che so' il perchè degli arrossamenti la tengo sotto controllo.

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
più propriamente la fase dei flush è più tipica della rosacea.
Probabilmente si tratta di un arrossamento dovuto alla D.seborroca che va curata ,(con successo:si ottengono remissioni durature)ma resta pur sempre una malattia ad andamento cronico-recidivante.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Quindi l' infiammazzione della DS puo' causare anche lievi forme di rosacea?
Per il resto soffrendo da anni di DS alla testa so' per esperienza che prima o poi putroppo ritorna. Ma da come mi ha detto il dermatologo al giorno d' oggi si puo' tenere a bada traqnuillamente.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
No, sono 2 entità diverse, ma senz'altro può succedere che vi siano aspetti simili o assimilabili.
Segua con fiducia quanto consigliatole dal suo dermatologo
Cordialità