Alopecia, rosacea e melasma

Salve,
sono una ragazza di 25 anni e dopo essere stata dal dermatologo mi sono stati riscontrati una serie di problemi. Al viso mi è stata riscontrata la rosacea e su questa il melasma che comunque non sono evidentissimi; al cuoio capelluto una forma iniziale di alopecia che comincia a vedersi sempre di più. Per la rosacea mi è stato consigliato di eseguire il test sierologico per verificare se sono affetta da helicobacter pylori e mi è stato precritto l'eudren compresse da associare a creme per il viso, per l'alopecia il neotricodin frizione. Stavo per iniziare la cura ma dovrò aspettare qualche giorno per effettuare un test di gravidanza perchè sospetto di essere incinta. Ho parlato con il mio dermatologo, che mi ha detto di aspettare l'esito del test e di comunicarglielo. La mia domanda è la seguente: in caso di gravidanza i farmaci che mi sono stati prescritti potrò assumerli? In caso di risposta negativa, come immagino, ci sono delle terapie alternative da poter fare in gravidanza o devo rassegnarmi e vedere i problemi peggiorare? l'ansia mi sta uccidendo perchè vedo i miei capelli cadere sempre di più e ho paura che in caso di gravidanza tutti questi problemi non faranno altro che peggiorare. Nell'attesa di una vs gentile risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il prodotto del concepimento ovvero il bambino, da solo diventerà protettivo e produttivo per la salute dei capelli.

Quindi serenità per il futuro.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore.
Dovrò attendere tutta questa settimana per sapere se sono incinta, cosa che mi renderebbe felicissima perchè è già da un pò che sento la voglia di diventare mamma. Nel frattempo però i miei capelli continuano a cadere e questo contrasta un pò con la mia gioia. Dunque l'alopecia che mi è stata diagnosticata in teoria dovrebbe arrestarsi un pò se dovesse esserci una gravidanza? Grazie ancora.