Prurito, arrossamento e forfora barba

Gentili dottori,

circa un mese fa dopo essermi tagliato con il mio rasoio si è scatenata una reazione di bruciore e croste sui baffi, poi diagnosticata dalla dermatologa con stafilococco aureo (con relativo tapone che ha determinato numerose colonie e l'antibiogramma). La cura di una settimana, cortisone (cortidro) primo giorno e dopo acido fusidico (fucidin 20 mg/g crema) non ha portato a niente, dato che dopo alcuni giorni dalla fine della cura le crosticine iniziavano a ricomparire.
Ora mi ha detto di rifare la cura per 2 settimane-3..ma già dopo 2 settimane inizio ad avvertire bruciore e rossore intorno al naso e sale verso la guancia..con pelle dura..non capisco cosa mi stia succedendo sinceramente!E ste crosticine sui baffi bianche che si creano non le capisco!!
Grazie per i suggerimenti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Se si tratta di una impetigo (la diagnosi sembra quella come descritta dalla dermatologa) il controllo e' necessario poiché trattasi di patologia pur blandamente infettiva e potenzialmente resistente alle terapie solo topiche nelle persone adulte.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Pero' io ho fatto il controllo dalla dottoressa e andando avanti con cortisone e antibiotico locale non risolvo nulla. Che rimedi a questo punto?antibiotico per bocca?