Laser con alexandrite

Gentili Signori Medici,

Vi chiedo gentilmente un consulto sul trattamento di peli superflui con laser alexandrite sul viso.

Sono una ragazza di 26 anni, di carnagione chiarissima: da circa quattro anni presento peli (una quindicina) sul mento - originariamente sottili e chiari ora invece neri e piu' spessi - che tolgo regolarmente con la pinzetta, quasi ogni giorno. Non ho problemi ormonali (il testosterone e' piu' vicino a 1.1 che a 0.1, ma comunque nella norma), e assumo da circa due anni con regolarita' la pillola Belara.

Vivo in Israele, dove da quanto so le tecniche al laser sono ottime. Oggi mi sono sottoposta al primo trattamento laser alexandrite al mento e me ne hanno prescritti una decina ancora. Purtroppo qui i trattamenti non vengono effettuati da medici (disponibili tuttavia nella clinica per emergenze e consulti) ma da tecnici specializzati nell'uso del laser, e questo devo dire mi spaventa un po'.

Desideravo gentilmente chiedere, se ci sono controindicazioni a fissare il secondo trattamento a due settimane dal primo (invece che un mese), dal momento che oggi il laser ha potuto operare solo su una parte dei peli nell'area trattata.

Inoltre, vorrei sapere, se tra un trattamento e l'altro e' possibili continuare ad usare la pinzetta, infatti la crescita di peli superflui sul mento costituisce per me un gravissimo disagio.

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo.
Cordiali Saluti,
A.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non effettuati da medici ma da tecnici??

In Italia e' vietato dalla legge in modo severo.

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ho chiesto al mio medico di base (in Israele) e durante una visita specialistica da un dermatologo di fornirmi l'indirizzo di cliniche dove medici specialisti operino trattamenti col laser, ma purtroppo mi e' stato risposto che non ve ne sono e mi e' stato consigliato di rivolgermi a cliniche mediche che offrono appunto questi trattamenti, ma dove appunto il laser non e' effettuato da personale medico.
Purtroppo per ragioni lavorative, non mi e' possibile tornare nel breve termine in Italia, per questo chiedevo un consulto...

Grazie