La saliva piò causare un'uretrite

Buonasera,
volevo chiedere gentilmente se la saliva piò causare un'uretrite.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
la saliva certamente no, ma batteri o virus contenuti nella stessa (ad esempio a seguito di un rapporto orale) possono potenzialmente essere fonte di contagio.
Troverà numerose risposte al riguardo nel sito utilizzando il motore di ricerca.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore per la Sua risposta,
non so se posso permettermi di chiederLe un'ulteriore cortesia, poi non La disturberò più;
sarebbe così gentile da indicarmi quali siano le infezioni più comuni che eventualmente si possono contrarre attraverso il contatto con la saliva in un rapporto orale?
Giusto per chiarirmi dei dubbi.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
A livello teorico potrebbero essere numerose. Non ha senso elencarle in assenza di prove concrete, non farebbe altro che alimentare ansie immotivate. Se ha dei dubbi che le danno dei pensieri deve rivolgersi allo specialista in dermatologia per una visita diretta.
Di nuovo cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite per il consiglio e la disponibilità.
Cordiali saluti.