Ulcera venerea?

Salve vorrei sapere se tutti i dermatologi - venereologi hanno la possibità di effetturare il test per quanto riguarda il batterio Haemophilus ducreyi o è un esame difficile da reperire grazie
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente. la diagnosi di ulcera venerea consta di un sospetto clinico e delle conferme batteriologiche. Gli esami che possono essere eseguiti sono rappresentati dallo striscio del materiale dell'ulcera o aspirato da un bubbone, che evidenzierà piccoli bacilli gram-negativi disposti a catena, dall'esame colturale e dalle tecniche di biologia molecolare (PCR). Lo striscio e l'esame colturale sono delle metodiche di più facile reperimento, la pcr viene eseguita da appositi laboratori che contengono i reagenti adatti al rilevamento del materiale genetico di tale microrganismo.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la cortese risposta ma sto avendo problemi a trovare un medico che mi faccia questo esame (striscio) ho già visto 3 dottori ma nessuno lo fa eppure i sintomi ci sono mi prescrivono creme cicatrizzanti ma non guarisco mai vorrei sapere se c'è qualcuno che mi possa aiutare o dirmi dove posso andare per fare questo esame. Anche via mail senza scrivere qui. Aggiungo che per me è molto importante visto che i sintomi sono fastidiosi e non mi sento di avere rapporti sessuali a causa del dolore
[#3]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Lei è sicuro che sia ulcera venerea? Si rivolga ad un centro adibito alla gestione delle malattie a trasmissione sessuale. LI troverà sicuramente colleghi in grado di gestire il suo caso dal punto di vista clinico, diagnostico e terapeutico.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Sono sicura di avere i sintomi e poi ho delle ulcere va bene grazie per il consiglio
Saluti