Acne giovanile

sono andato da un dermatologo a causa dell'acne giovanile e mi ha prescritto dei farmaci e delle creme da utilizzare per combatterla. nonostante io abbia utilizzato questi ultimi regolarmente, non ci sono stati miglioramenti della pelle, anche proseguendo la cura oltre il limite imposto dal dermatologo, dopo il quale secondo il suo parere mi sarebbe passata. volevo quindi chiedere se l'aloe vera, utilizzata sia sotto forma di crema detergente, che ingerita mediante succhi ed estratti appositi, possa combattere efficacemente l'acne come viene riportato da alcuni siti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Probabilmente questo accade perchè il suo algoritmo diagnostico terapeutico richiede aggiustamenti: ogni acne ha la sua terapie e questa è e deve essere efficace fino alla scomparsa della stessa.

carissimi saluti e non consideri quelle baggianate telematiche, ma si rivolga solo al dermatologo.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it