Iperidrosi fronte, schiena e spalle

Salve,
sono un ragazzo di 28 anni, alto 1,75m e di 67kg. Pratico un'intensa attività sportiva e da quando ho memoria, ho sempre sudato molto, soprattutto sulla fronte, spalle e schiena.. Per me questo non è mai stato un problema perchè lo associavo allo sforzo fisico, ed anche perchè questo sudore provoca solamente uno sgradevole effetto estetico senza cattivo odore.
Mi sono posto il problema dell'eccessiva sudorazione da quando ho iniziato a ballare Salsa; durante le serate in cui ballo, devo cambiarmi più volte la camicia/maglietta perchè nel giro di un'oretta scarsa, questa diventa impresentabile e toccandola, sembra che mi abbiano versato una bottiglia di acqua sulla schiena...
Ho chiesto consiglio al mio medico, il quale però mi ha detto che in realtà non esiste una vera e propria terapia per ridurre questa situazione di eccessiva sudorazione..Allora mi sono recato in farmacia e ho chiesto consiglio al farmacista che mi ha praticamente riempito di pordotti.. (ora, prima che ve li elenchi, vi chiedo se è possibile che debba diventare "dipendente" di tutta questa roba che tralaltro mi sembra davvero poco adatta al mio caso)...

1) Massigen - integratore alimenta
2) Doccia Shampo ai semi di pomplemo
3) Derma fresh - latte corpo contro l'ipersudorazione
4) Derma fresh - sray contro l'ipersudorazione

So benissimo di aver buttato i miei soldi così come so che una volta terminati questi pordotti, di sicuro non andrò a ricomprali ed è per qeusto che chiedo a voi un consiglio professionale per risolvere il problema..
Grazie ancora....
[#1]
Dr.ssa Antonella Milano Dermatologo 12
Salve,
Molto efficaci sono gli antitraspiranti topici a base di Cloridrato di alluminio, l'alternativa è rappresentata dalla tossina botulinica.
Cordiali saluti

Dr.ssa Antonella Milano