Peli sul corpo del pene

Salve gentili dottori; volevo chiedervi se è normale avere peli lungo l'asta del pene. Sono principalmente alla base sui lati per circa 1/3 (in posizione non eretta) mentre sono piu rari e evidenti verso la punta.
Inoltre, dato che con le forbicine non ho ottenuto buoni risultati (si crea una specie di effetto barba pungente ed inoltre l'operazione è lenta e pericolosa), volevo sapere se secondo voi si può usare la crema depilatoria e nel caso se anche questa crea quest' "effetto barba" oppure no dato che non l'ho mai usata su nessuna parte del corpo.

Grazie mille anticipativamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
una estetista kle sarà più di aiuto di noi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore anche se comunque ovviamente speravo lo stesso in un consiglio (altrimenti non avrei proprio posto la domanda).
Forse devo metterla nella sezione di dermatologia? in qualche modo posso spostarla senza rifare la domanda?
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
La depilazione è argomento di estetica, non di medicina.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Vedendo le domande simili alla mia presenti su questo sito evidentemente non tutti la pensano come lei perciò ho postato questa domanda. Ho letto qui risposte di vari dottori che sostenevano che non bisogna mai fidarsi degli estetisti quando si tratta di fatti propriamente dermatologici.
Grazie lo stesso per l'attenzione.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Mi pare di capire toni polemici che, sotto la protezione del totale anonimato, risultano offensivi.
Alla mia non più verde età e col mio curriculum penso di capire la differenza fra medicina ed estitica.
Se ha letto consulti simili in dermatologia, allora faccia quello che viene detto in quei consulti, in ogni caso le assicuro
a) che le giro il post nella area
b) che i colleghi dermatologi spesso si lamentano di queste domande, ed il dermnatologo di famiglia, accompagna discretamente alla porta che fa tali richieste.