Acne giovanile

sono andato da un dermatologo che mi ha consigliato delle creme per eliminare l'acne giovanile che mi ha diagnosticato sulle guance. sono un ragazzo di 18 anno e questi brufoli sono presenti sul mio viso da almeno due anni. nonostante io abbia seguito i consigli del dermatologo non ci sono stati miglioramenti, tant'è che la mia dottoressa mi ha consigliato di prendere qualcosa di più potente che agisca a livello ormonale. quindi mi potete consigliare qualche farmaco che agisca sull'acne a livello ormonale tenendo in considerazione gli aspetti prima trattati?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Ragazzo,
essendo lei di sesso maschile non deve prendere nulla di ormonale. L'acne nei maschi si cura con antibiotici sistemici o con isotretinoina. Sarà lo specialista a decidere quale farmaco utilizzare in base al suo algoritmo diagnostico ed alla sua esperienza. Deve pertanto riconfrontarsi con il dermatologo richiedendo un trattamento ulteriore.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia