Dubbio hpv..piccolo chiarimento

Non ho mai capito una cosa riguardo a questo virus..
Ho avuto condilomi esterni con pap test negativo, aprile colposcopia uso di aldara, giugno controllo colposcopia esterna pulita alcuni condilomi interni, 3 mesi di integratore macrocea, ottobre colposcopia non significativa, nessuna presenza di condilomi solo piaghetta congenita controllo fra 6 mesi per pap test..
Ora il mio ragazzo lho conosciuto quando gia avevo il virus..il primo rapporto è stato dopo il secondo appuntamento colposcopico con assenza di condilomi esterni..rapporti sempre protetti..ad oggi io non ho piu nulla di visibile dalla colposcopia e lui non ha nessuna anomalia nei genitali..ovviamente continuo ad avere rapporti sempre protetti..
Il mio dubbio sorge ora..Avendo una rapporto stabile e fisso, al controllo di aprile se il pa test sara negativo posso riprendere i rapporti scoperti (uso anche la pillola) senza contagiarlo o dovrò aspettare ancora???
Non ho ben capito se si rimarrà sempre contagiosi o cosa..ho chiesto al mio medico ma non ho capito bene..Lui non è affetto da hpv, se al pap test di aprile sara negativo se lo faccio scoperto posso contagiarlo???
Per favore toglietemi sto dubbio..So che sono le manifestazioni ad essere contagiose, ma il virus puo rimare presente nel corpo quindi deduco che contagi anche quello..che fare??
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
gentile ragazza

i condilomi esterni (HPV) e la presenza di HPV all'interno della cervice uterina, non è detto che debbano essere associati.

Prima di tutto: guarire dalla malattia infettiva (Condilomi esterni) assolutamente e fino al 3 controllo negativo non si potrà essere certi.

Solo dopo questo e dopo il controllo dermovenereologico che invito a fare anche per il suo partner potrete riprenedere i rapporti, ma attenzione, sempre!

nel frattempo può leggere fra i tanti articoli presenti in medicitalia.it o se vorrà anche nella sezione venereologia de www.latuapelle.org

a disposizione per ulteriori chiarimenti

saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
ad aprile sarà il 3 controllo, perchè a giugno controllo negativo esterno, ottobre negativo esterno e negativo anche interno, ad aprile tramite pap test avrò esito..sono in cura da un colposcopista se si dice cosi..quindi ad aprile sarebbe il 3 controllo no??
Cosa significa ce lhpv interna non è sicuro sia associata ad hpv??