Herpes zoster e varicella asinotmatica

Buonasera, da qualche giorno mio figlio (20 mesi) ha uno sfogo tra collo e spalla. Non mi sembrava niente e non ci ho dato troppo peso...però poi le bollicine sono aumentate e il pediatra ha diagnosticato l'herpes zoster. Lo sfogo è piccolo, una macchia di 5 cm circa. Ho messo penciclovir per 2 giorni e le bollicine sono già quasi sparite.
La cosa strana è che lui non è vaccinato e non ha nemmeno mai avuto la varicella. E' possibile che l'abbia avuta senza sintomi? Aggiungo anche che quest'estate ha avuto un altro episodio, appena sopra l'arco di Cupido. Anche in quel caso penciclovir e la cosa si è risolta in un paio di giorni.

Grazie mille della disponibilità
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza valutare il quadro clinico non è possibile fare uan diagnosi. Sinceramente mi sembra strano uno zoster in un bambino di 20 mesi e che tralaltro si risolve dopo 2 giorni di terapia con un antivirale topico.
Se dovesse ripresentarsi le consiglio un consulto dermatologico.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi