Parapsoriasi

BUONGIORNO. sei mesi fa mi sono insorte macchie tipo orticaria diffuse,pruriginose.ho quindi fatto una biopsia su una delle lesioni e la diagnosi,come supponeva il dermatologo,è stata di parapsoriasi.il risultato nei dettagli:
lembo cutaneo caratterizzato da infiltrato linfoide con piccoli elementi quasi esclusivamente t(cd3 + cd20 -) con prevalenza di cd4+ e minori cd8 + ,nel derma superficiale con formazione di microascessi.
il dermatologo mi ha proposto la puva terapia con l'aggiunta di tigason compresse per bocca.mi ha anche parlato della possibilita' che coltempo la malattia progredisca verso una forma di linfoma maligno.
Cosa posso aspettarmi quindi nel prossimo futuro?
grazie e cordiali saluti:
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Deve seguire le varie indicazioni del dermatologo (esistono diversi trattamenti) poiché si tratta di una seria patologia che deve essere curata con efficacia.

Saluti e a disposizione per ulteriori ragguagli

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it