Prima, dopo o durante ?

Salve, mia figlia a breve dovrà sottoporsi alle seguenti analisi: Ecografia ovarica, cortisolo, testosterone, dheds, progesterone, fh lfh prolattina, ft3, ft4, ths, b estradiolo.
Ma mi è sorto un dubbio:
- Questi esami vanno effettuati quanto tempo prima o dopo il ciclo? E' forse indifferente ?
-Questi esami (ecografia a parte ) si effettuano con un semplice prelievo di sangue ?
(Preciso che le analisi le sono state consigliate per risolvere un problema di dermatite al viso.)
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
In linea generale si preferisce effettuarle nella prima parte del ciclo , attorno al 3-5 giorno per una questione di precisione della fase, ma io di regola lascio la possibilità di segnare anche altri giorni , a patto che il ciclo sia regolare e che mi venga appuntato il giorno del ciclo in cui il prelievo viene fatto. E' un prelievo del sangue, confermo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)