Desquamazione punti neri

La pelle mi si desquama un poco con l'acqua di più quando schiaccio i punti neri, come mai?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Domanda interessante...però non l'ho capita!
Può migliorarla un pò dal punto di vista logico-lessicale?Grazie :-)

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
sul viso noto come briciole di pelle, tra le sopracciglia, al naso, poi quando stresso la pelle schiacciandola dopo qualche giorno si desquama
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
la desquamazione può essere una conseguenza allo stato di infiammazione, conseguente alla azione traumatica dello "schiacciamento".
Un accelerato turn over quindi come fenomeno riparativo, aggiunto alla perdita di coesione del corneo e delle prime filiere cellulari.
In parole povere...è normale, ma smettere di "schiacciare" è meglio!
Cordialità