Compresse trozocina (o azitromicina) per acne

salve sono un ragazzo di 20 anni e mi è stata prescritta trozocina 500 mg da prendere 3 volte a settimana. volevo sapere se per l'acne questa cura risulti davvero efficace prima di iniziarla. volevo sapere poi se devo assumerla dopo pranzo o a stomaco vuoto. inoltre io assumo (ormai a piccole dosi) seroquel, per l'insonnia...volevo sapere se ci fossero interazioni tra i 2 medicinali..grazie mille
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
dipende dal tipo e dal grado di severità dell'acne. Sappia per sua informazione che qualsiasi antibiotico impatta solo l'ultima delle 4 fasi fasi che conducono all'acne, pertanto e sebbene in molti casi non se ne possa fare a meno, sarà necessario capire se in futuro lei debba assumere/applicare, qualcos'altro.

il suo dermatologo le darà tutte le altre indicazione che da questa sede purtroppo non sono possibili.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
mi scusi ma non la seguo...lei intende che assumere queste pillole non risolverebbe il problema? poi volevo anche delle risposte sul modo di utilizzo e se sono pesanti per l'organismo o no...grazie