Contrazione hpv

Buongiorno,
con una mano ho avuto un breve contatto con l'area intorno alla vagina di una ragazza che mi ha fermato avvertendoi di aver avuto l'hpv.
Attraverso questo breve contatto posso aver contratto l'hpv sulla mano e quindi corro il rischio di contagiarmi i miei organi genitali attraverso il contatto con la mano?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
no, stia sereno.

saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
Un tecnico di laboratorio di anatomia patologica mi ha detto che secondo lui è possibile che possa anche aver contratto il virus HPV sulla mano ma che in ogni caso si potrebbe trattare solamente di uno dei ceppi (non ricordo il numero) che colpiscono mani e/o piedi.
In tal caso potrei toccando con la mano trasmettere il virus ad organi genitali ma in tal caso trasmetterei solamente ceppi non oncogeni che provocano i condilomi.
E' vero uanto riferitomi?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Preciso quanto detto nella richiesta di consulto; la ragazza in questione ha tutt'ora l'HPV genitale.
Corro rischi?
per favore rispondete?
[#4]
dopo
Utente
Potete rispondere per favore?