Allergia assorbenti

gentili medici, scrivo per un problema che mi si presenta ogni mese al momento dell'utilizzo degli assorbenti igienici. so di non poter utilizzare alcuni tipi di assorbenti in quanto mi sono resa conto che la pelle non respira e si arrossa molto, ho provato ad utilizzare altri assorbenti in puro cotone sperando di non dovermene più preoccupare. purtroppo però il problema si presenta ugualmente negli ultimi due giorni delle mestruazioni con bruciore e arrossamento. questi sintomi spariscono a 2-3 gg dal termine delle mestruazioni. potrebbe trattarsi di una dermatite da contatto anche nel caso dell'utilizzo di assorbenti in cotone?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La dermatite da contatto non e' una ipotesi: essa può essere perfettamente diagnosticata con tests specifici (patch test serie specifiche, patch by patch) tmolto accurati.

Sappia che spesso dietro ad una presunta allergia agli assorbenti si celano infezioni ricorrenti.

Tutto più chiaro dal dermatologo

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle