Pruriti vari

dunque.Sono anni che soffro di pruriti alle gambe (zona inferiore) Mesi fa ho fatto l'esame della circolazione alle gambe:tutto bene.da qualche tempo i pruriti hanno raggiunto il viso e il collo.Vado dal medico di base che richiede esame del sangue:unico difetto :colesterolo 265. Mi da delle pastiglie Kestine 10mg.Fanno qualcosa ma non risolvono.Premetto che fumo 2 pacchetti al giorno di sigarette e bevo la sera (davanti al televisore)quasi un terzo di bottiglia di rum)tanto per uccidere la noia.Durante il giorno non tocco mai ,dico mai,alcolici se non un quarto di vino a pasto. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Il prurito è un sintomo molto generico che può essere spia di tantissimi problemi che solo un dermatologo può individuare dopo una serie di esami ematochimici, allergologici e talvolta strumentali. detto questo prenoti una visita dermatologica. Saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it