Dermatite da contatto

Buongiorno,

2 settimane fa sono stata a fare la visita dal dermatologo per i nei. Visto che mi era scoppiata a ridosso della visita una dermatite ho pensato bene di farle vedere anche questa.

Su un dito (soltanto il dito medio della mano sx e soltanto 2 falangi) mi è comparsa una dermatite. Il dito è rosso, mi fa male quando lo tocco e risulta piu sensibile. Sono rimasta molto insoddisfatta e sorpresa quando la dermatologa mi ha visitata molto superficialmente il dito in questione dicendomi: "mah..è una dermatite, niente di che, è una screpolatura...." non ho avuto nemmeno il tempo di parlarle e spiegarle che ho male da 2 settimane a questo dito che ero gia stata congedata con la prescrizione scritta a penna della CREMA EUCERIN MANI!!

Io veramente non ho parole perchè non si può essere così superficiali nelle diagnosi e prescrivere una semplice crema da banco per una patologia simile. Aggiungo anche che questa patologia mi era comparsa una decina di anni fa e mi fu curata con gentalin beta se non erro...

Io ho comperato la crema EUCERIN (anche se non volevo assolutamente perchè sapevo nn sarebbe servita) e l' ho usata 3 volte al giorno per 2 settimane ma la dermatite è ancora lì, il dito è sempre rosso, senza uno strato di pelle e secco e dolorante.

Mi potete aiutare perfavore? Ho perso la speranza di trovare un medico che mi aiuti davvero.

[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
le mani sono una delle sedi più frequentemente colpite da dermatiti, dalle forme allergiche a quelle irritative, agli eczemi cronici, solo per citare le forme più frequenti. Il fatto che il dermatologo che l'ha visitata non abbia fatto una diagnosi precisa non significa che lei debba perdere la speranza di trovare una diagnosi ed eventualmente una terapia per il suo problema, saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

speravo che qualche medico mi potesse aiutare, la sua risposta non dice niente e non mi aiuta nel mio problema.

La dermatite (da contatto) è ancora presente nonostante l utilizzo di gantayn beta (2 prescrizione medica...)

Le chiederei di essere meno vago e se possibile di potermi offrire una soluzione a questo problema.

Grazie