Dita dei piedi ho la pelle così sottile che si stà rompendo

Buon giorno ,ho un problema da circa 2 anni ,elle dita dei piedi ,nella parte esterna dei mignoli ho la pelle così sottile e fragile che la zona è sempre arrossata e squamosa al punto che brucia un po' ed è sul punto di rompersi, indosso sempre scarpe comode e calze di lana o misto, non ho particolari problemi se non che in questa zona le rare volte che indosso calze sottili si tirano i fili e a volte brucia un po',ho provato ad ungere la zona con creme ma senza risultato la pelle è sempre sul punto di rompersi potrebbe essere un problema che deriva da altro motivo questa fragilità che non ho mai avuto fino ad ora?Quale può essere un rimedio?
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Le cause possono essere diverse, da dermatiti irritative a dermatiti allergiche ad altro ancora. Si rivolga ad un dermatologo che saprà indicarle gli eventuali esami utili per porre una diagnosi e l'adeguata terapia. Saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it