Acne giovanile

sono un ragazzo di 18 anni e ho l'acne giovanile in stato abbastanza avanzato da due anni. nonostante io abbia preso e seguito le indicazioni del dermatologo per un anno circa il trattamento di essa, non si sono riscontrati miglioramenti. la dottoressa di famiglia mi ha confermato che le medicine prescritte dal medico erano leggere per risolvere il problema. pensate quindi che con un trattamento più potente andrà via sicuramente la'cne e quale sarebbe questo trattamento più efficace?
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
L'acne può essere curata con diversi farmaci sia topici che sistemici. l'utilizzo di un farmaco piuttosto che di un'altro dipende dal tipo e dalla gravità dell'acne. Solo il dermatologo può valutare quale sia la terapia più idonea al suo caso. Tenga presente che l'acne soprattutto nelle forme nodulo cistiche non si elimina con qualche settimana di terapia ma richiede terapie costanti e prolungate nel tempo. cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it