Lichen ruber planus e gravidanza

Buongiorno,
io e il mio compagno da un paio di mesi abbiamo deciso di cercare un bimbo.

Ultimamente a lui sono comparse delle bollicine, polsi caviglie e glande quindi ieri visita dermatologica e il risultato è stato che, dato un periodo suo di forte stress causato dal lavoro, il corpo sta sfogando con questa lichen ruber planus.

La mia domanda è: dato che il dottore gli ha detto che può comunque avere rapporti non protetti perchè non è contagioso, a livello di riproduzione cambia qualcosa negli spermatozoi? possiamo cioè continuare a cercare un bambino o le possibilità si abbassano?

il medico gli ha prescritto per un mesetto una pomata e delle pastiglie, contenenti anche del cortisone.

Età di lui 33 anni e normopeso.

Ringrazio anticipatamente quanti potranno rispondermi! :-)
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Andate tranquilli, nessun interferenza di alcun genere.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio moltissimo! è stata tempestiva! :-)
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Saluti cari.