Screening della lue

ho fatto analisi

Ig totali POSITIVA (negativa)
V.D.R.L. pos.1/1 (negativa)
TPHA pos.1/160
IgG Debole positivo (negativo)
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
si è dilungata un pò troppo nel racconto;sia più concisa la prossima volta!:-)
Scherzo ovviamente.
Le sue analisi confermano un contatto con la spirocheta, non recentissimo giacchè il Tpha è positivizzato.
Però per essere più preciso avrei bisogno di sapere qualche cosa di più della sua storia...
Cordialità e Auguri
iP.S.Raro caso in cui la risposta è più lunga della domanda!

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
sono stata da ginnecilogo, e me ha detto che devo fare analisi di V.D.R.L.
Ho fatto e me venuta risposta cosi
sceening della lue valori di riferimento
RICERCA ANTICORPI
ANTI-TREPONEMA PALIDUM
Ig totali POSITIVA (negativa)
V.D.R.L. pos. 1/1 (negativa)
TPHA pos. 1/160 (negativa)
RICERCA ANTICORPI
ANTI-TREPONEMA PALIDUM
(ELISA)
IgG Debole positivo (negativa)
IgM negativa (negativa)
voglio sapere che malatia ho, e che devo fare
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gia' lo sa,infatti lo ha scritto nel titolo. Lue o sifilide,malattia venerea che deve essere curata o dal medico che ha richiesto gli esami o da un dermovenereologo. Deve fare la vosita Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Possono essere curati a casa o in ospedale
Posso sapere quanto empo sono malata?
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Deve andare dal dermatovenereologo.Lui potra' curarla certamente senza ricovero,a casa. Verranno fatti altri esami (infatti ci sono IgM neg e IgG pos con una VDRL bassa rispetto al tempo presunto visto anche il TPHA e questo indica che non ci sta dando dati importanti riguardo a pregresse cuure antibiotiche )e ci sara' un monitoraggio.Quando si fanno domande e'meglio essere trasparenti. Cordialita'
[#6]
dopo
Utente
Molte grazie per le vostre risposte. nominato me fare questi test ginecologo, posso andare dal medico stesso, o devo andare necessariamente a dermatovenereologo.
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Medico stesso,e' meglio
[#8]
dopo
Utente
Grazie!