Cura dell'acne

Buonasera,

vorrei qualche consiglio per la mia ragazza.

Ha 22 anni, e soffre da molti anni di acne, ed è per lei molto noiosa oltre che causarle un pò di vergogna. I bollicini le riempiono soprattutto il viso.
Il suo medico curante le prescrive da 7 anni l'antibiotico MINOCIN, che lei quindi prende regolarmente, sospendendolo solo durante i mesi estivi.

Non è dannoso per la sua salute prendere con questi ritmi tale medicinale? Inoltre, l'antibiotico continua ad avere effetto dopo tutto questo tempo?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Da 7 anni?

Direi che potrà ben chiarire la situazione sulla scorta di altre terapie che impattano sulle prime fasi dell'acne e sulla scorta dell'algoritmo diagnostico terapeutico dell'acne nella donna (con valutazione stato ormonale in primis)

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

Ringrazio per l'attenzione che che mi ha rivolto il Dr. Luigi Laino. Vorrei però, se possibile, qualche chiarimento sul consulto che mi ha dato:

Secondo lei, dovrebbe quindi cambiare? è dannoso prenderlo per così tanto tempo (si, sono proprio sette anni...)?