Herpes simplex

salve volevo chiedere un consulto in quanto mia figlia di anni 2 qualche mese fa ha avuto l'herpes sul viso specificamente sulla guancia sinistra questo gli ha lasciato dei segni come se fossero delle piccole smagliature e la zona interessata e rimasta di un colore rosa ad oggi la bimba gli sono ricomparse le bollicine sempre su quel punto in cui in precedenza aveva avuto l'erpes e sono le stesse che gli erano comparse tempo fa . le mie domande sono due:
1 quale cura posso fargli per guarirla e fare in modo che questo herpes non gli ritorni ancora?
2 per cercare di guarire il suo faccino dai segni lasciati dall'herpes cosa posso fare?
vi prego di rispondermi perche sono d'avvero preoccupata grazie .
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, prima di tutto è necessario stabilire una diagnosi corretta e di conseguenza una terapia adeguata. Per fare ciò è necessario un consulto dermatologico diretto e nel caso in cui la diagnosi corretta sia quella di herpes ci sono sia delle terapie per curare l'infezione, che dei presidi in grado di migliorare gli esiti lasciati da tale condizione. Ovvio che il trattamento dipenderà dal quadro clinico al momento della visita.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
gentile dottore la visita dermatoligica l'abbiamo gia fatta e l'unica medicina che ci hanno dato è il bactrobran in crema tale crema ha contribuito a eliminare le crosticine creatosi dopo l'infezione ma la macchia e i segni sono rimasti e sono anche molto estesi il dermatologo a cui ci siamo riferiti ci ha detto che non ci sono cure per eliminare i segni ma che scompaiono con il passare del tempo ... lei cosa mi consiglia?