Pelle e croste!

Buongiorno...
sono una ragazza di 23 anni e scrivo per chiedervi una cosa che ho notato e non capisco se sia normale o no.......
Ho notato che ultimamente ogni volta che m faccio una iccola ferita(parlo dallo "schiacciarmi" un brufolo alla piu banale delle sbucciature),la crosta m viene subito.........ma nn se ne va piu!!!!!!!e' cm se fossero croste molto piu profonde di quel che m sn sempre venute per cose tanto piccole..........e' normale?!?!

.......ho sempre sofferto un po di acne ma mai come in qst ultimo anno infatti ho anche la schiena piena i segni perche a differenza di "prima" che schiacciavo e tutto scompariva,ora le croste nn vanno piu via e io in momenti di stress me le sradico da sola lasciandomi centinaia di macchiette bianche.........ma anche questo l ho sempre fatto ma nn m rimanevano quasi mai macchiette!!!forse e' diverso l acne....son piena di piccole cisti,nn so se possa centrare...........

sempre nell'ultimo anno ho notato un generale peggioramento della mia pelle oltre all acne e' anche molto meno tonica,a volte sulle braccia e gambe m vengon minuscole bollicine d'acqua(nn m creano nessun problema solo che la pelle risulta piu ruvida),mi rimangon molto piu facilmente lividi e appunto in faccia e schina sn piena di segni e croste che nn vanno mai via!!!forse solo perche in realta schiaccio male e rimane qualcosa sotto che impedisce d far tornar la pelle normale??solo che m son sbucciata dalla caviglia tre settimane fa e la crosta e' bella spessa e nn va via!!!!...............insomma nn sto parlando di cose gravi,nel complesso giusto io noto tutti questi piccoli cambiamenti pero sn fastidiosi e vorrei capire se son normali piccolezze che sisistemeranno da sole o se ho qualcosa di piu.per l acne cmq prendo la pillola da un mese perche ho una piccola ciste ovarica.

GRAZIE MILLE PER IL CONSULTO!

ps tengo a precisare che e' stato sicuramente l'anno piu "brutto" e stressante della mia vita,in cui ho spesso perso chil(son molto magra e ogni volta che sto male perdo istantaneamente chili senza volerlo e quindi poi mangio di tutto per cercar di recuperar qualche etto!),ho passato vari periodi in casa a letto perche ero un po depressa......penso siano tutte cose che abbiano influito parecchio su tutto il mio stato fisico.......solo che non capisco la cosa delle croste!
grazie ;)
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile utente penso che piu'che altro si tratti essendo una giovane ragazza di autotraumatismo (in francese acne escorie'e des jeunes filles) che ultimamente pare essere esercitato con maggior forza inconsapevolmente.Il mio consiglio e'quello di evitarlo applicando una specifica crema indicata dal suo dermatologo di fiducia
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena