Ipersensibilità cutanea localizzata

Buongiorno
da circa 2 settimane ho una ipersensibiltà alla pelle nella parte appena sopra al pube, prima al lato destro e ora al lato sinistro; in comtemporanea sul lato della schiena prima destro poi sinistro vicino ai reni verso il centro della schiena appena sopra al coccige. la sensazione è simile a una lieve bruciatura.Sul pube si sono formati delle piccole eruzioni come dei brufoli arrossati e particolarmente pruriginosi ma senza pus. Inoltre provo un leggero indolenzimento al seno(ciclo metruale appena concluso). Da un mese sento infiammarsi le emmoroidi e 6 mesi fa mi hanno riscontrato il colon leggermente infiammato. inoltre ho appena fato un test per le intoleranze (grano. orzo, latte, mais).Gli esami del sangue (prelievo fatto lo scorso Aprile) erano ok. vorrei quindi capire a chi rivolgermi per approfondire meglio la causa del disturbo di ipersensibilità e/o iffiammazione. grazie e saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
i sintomi da lei lamentati potrebbero coinvolgere più specialisti, dal dermatologo , all'allergologo, al proctologo.
Ma visto che il problema maggiore sembra riferirsi al fatto cutaneo, inizierei dal dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)