Macchie rosse indolore nella pianta del piede

una sera mettendo della pomata (canestre unidie) ai piedi di mio marito pensando di fargli passare l'odore sgradevole che emanavano mi sono accorta di queste macchie rosse e non in rilievo estese per tutta la pianta di entambi i piedi (solo dove il piede aderisce al "suolo"), la pomata essendo un antimicotico, è stata applicata tutte le sere per 30 gg, il cattivo odore e svanito ma le macchie sono rimaste.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile signora

non applichi ancora degli antimicotici se non si è in presenza di una diangosi certa.

direi piuttosto di effettuare la visita dermatologica per chiarire il problema (micosi, iperidrosi/bromidrosi, pompholix, dermatite eczematosa altro..)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it