Una forte caduta, avendo mio padre affetto

Salve, sono un ragazzo di 21, vi scrivo per chiedervi informazioni sull'alopecia androgenetica. A 18 anni ho cominciato a crescere i capelli e notavo una forte caduta, avendo mio padre affetto da alopecia androgenetica, mi rivolsi a un dermatologo, che disse di non notare alcuna traccia di alopecia. A distanza di tre anni ho tagliato i capelli, corti come un tempo, e non sembra che ci sia stata nessuna caduta. I miei capelli sono folti ovunque, se non per un piccolo vortice nella zona della chierica. Avendo mio padre con problemi di alopecia devo aspettarmi anche io una caduta dei capelli? So che lui cominciò a perderli alla mia età. Vi ringrazio anticipatamente.

Cordialità
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Il fatto che suo padre abbia una alopecia androgenetica non significa che lei l'avrà. Dato che ha eseguito la visita dermatologica tre anni fa, le consiglio di eseguirne un'altra in modo da valutare la situazione attuale, che potrebbe essersi evoluta rispetto a quando aveva appena 18 anni. Saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it