Per una visita dallo specialista si deve obbligatoriamente prima andare da un medico di base o la

Ho un'infiammazione credo piuttosto estesa al glande e all'orifizio uretrale che rende
praticamente impossibile ogni contatto diretto con questa zona; vorrei avere un'idea
di cosa si tratti, e sopratutto vorrei capire a quale specialista devo rivolgermi (se dermatologo venereologo, andrologo o urologo).
Per una visita dallo specialista si deve obbligatoriamente prima andare da un medico di base o la si può prenotare direttamente ??
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
le consiglio per prima cosa una visita dermatologica.
Se decide di rivolgersi ad un professionista privatamente non ha necessità di altri passaggi se non ovviamente di fissare l'appuntamento.
Nel caso decidesse di sottoporsi a visita tramite Sistema Sanitario Nazionale dovrà prima recarsi dal suo medico di famiglia. Se lo riterrà opportuno il medico curante successivamente le compilerà una "impegnativa" con la quale potrà prenotarsi presso la dermatologia a lei più vicina in ambito ospedaliero od universitario.
Con cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia