Eczema impetigginizzato

ciao. ho una bambina di 16 mesi che è stata a contatto con un bambino di 15 mesi affetto da eczema impetigginizzato. il bambino l' 8 dicembre ha avuto i primi sintomi che sono statiu scambiati per semplice erpes labbiale, quindi sottoposto a acicloviral. a natale ha cominciato la cura di antibiotico e pomata e si sono avuti i primi risultati. durante questo periodo il bambino era contaggioso? se mia figlia ha contratto la malattia dopo quanto tempo si può manifestare? grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' una situazione a scarsa contagiosità quindi cerchi di stare serena!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle