Nevo ruvido

Buonasera egregi medici,
so che non è possibile poter dare un opinione certa non vedendo realmente ma volevo solo un consiglio. L ultimo controllo dermatologico risale a quasi un anno fa...il medico riporta: familiarità negativa x melanoma.Nevi <50.Al controllo attuale nevi melanocitari multipli privi di atipie dermatoscopiche significative.
Sulla schiena ho 2 nei parecchio evidente,di cui uno ha una superficia più ruvida rispetto ad altri nek presenti sul mio corpo,è un pò più grossetto e superficie ruvida...mi devo preoccupare? Preciso che torno dal dermatologo x un controllo dopo l anno,ma vorrei un parere.A me non sembra sia cambiato di dimensioni,ne di colore,è marrone cioccolato per dire...a volte si scatena un leggero prurito.Inoltre volevo sapere se è possibile togliere 2 nei su decisione mia per motivi estetici? Credo di si,oppure no? Grazie infinite,distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sebbene la descrizione non ponga rischi imminenti la sede telematica non puo' sostituire soprattuto in tema di nei la visita dermatologica, ma questo credo le sia chiaro.

Continui a fare bene i suoi controlli e sara' sereno.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle