Amio marito sono stati diagnosticati condilomi

Gentilissimi dottori ho bisogno del vostro aiuto. Amio marito sono stati diagnosticati condilomi (verruche genitali). Abbiamo cominciato diversi cicili di crioterapia (inizialmente ne aveva 4/5 poi solo 2): il problema è questo, per problemi di lavoro non può effettuare con frequenza questi cicli di crioterapia e puntualmente gliene riesce qualcuno......come possiamo fare per risolvere questa situazione così spiacevole?
1- C'è un metodo alternativo?
2-Ho sentito parlare di condyline, è efficace? perchè farlo in casa almeno ci darebbe la "continuità" di una terapia....
3-e poi volevo chiedere, dovrebbe secondo voi prendere tipo immunostimolanti per "alzare" le sue difese immunitaire?
4-Infine (mi scuso per le tante domande) fin'ora non mi sono contagiata (sono negativa al pap test.....almeno fin'ora) sono quindi immune al contagio?
Grazie mille per le risposte....aiutatemi vi prego!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
inizio subito con il dire che esposizione al virus non vuol dire contagio sicuro, ma alto rischio si.
Non è immune, probabilmente poco recettiva.
Per quanto riguarda le terapie ce ne sono anche domiciliari (es con imiquomid) ma devono essere prescritte dal medico, così come le altre terapie.Legga anche questo.
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1668-condilomi-genitali-che-fare.html

Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie per la celere risposta dottore, ma sinceramente secondo lei questa Aldara é efficace? E poi aiuta solo a non farli più ricomparire o spazza via anche quelli che ci sono?
Del condyline non mi ha detto nulla e neanche dei farmaci immunostimolanti, secondo lei sono soldi sprecati? Mi scusi ancora il disturbo. Saluti e grazie.