Arrossamento zona zigomo-tempia

salve, le pongo questo quesito: è qualche tempo, almento un mese che ho nella zona tra la tempia e lo zigomo, in senso verticale, un parte di pelle che si arrossa, come se fosse stata sottoposta a calore. si presenta quindi rosa, come quando si diventa arrossati dopo uno sforzo,o si è sottoposti a calore ed a volte si restringe, altre volte no. Sarei tentata di pensare che sia cuperose, ma non presenta capillari in vista. Non prude, non brucia, non si squama, non è in rilievo, sta li e basta.
Ho prenotato il check up annule del sangue per la prossima settimana, ma leggendo nella rete mi sono spaventata perchè è uscito di tutto e di più, dai tumori, all'hiv. Premesso che ho già un appuntamento da un dermatologo, ma tra più di un mese, le chiedo di fornirmi, se può, qualche infomazione, giusto per non farmi prendere dall'ansia.
Cosa può essere? La ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile utente senza poterla vedere di persona e' difficile darle risposte anche perche' la clinica e' talmente aspecifica che in diagnosi differenziale rientrano diverse dermatiti dermatosi c se dovesse trattarsi di problematica vascolare come la couperose alla digitopressione dovrebbe sparirle non affluendo piu'sangue per poi ritornare allo stato iniziale una volta terminata la stessa comunque senza allarmarsi per quello che legge sulla rete attenda l'esito della visita specialistica
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena