Prurito inguinale

Buongiorno,
vorrei chiedere un parere per un problema di mio marito. Da un po' di tempo ha un problema di prurito che inizialmente era cominciato sotto le ascelle e poi si è spostato nell'inguine. Gli compaiono come dei brufoletti rossi che vanno e vengono. Non ha mai usato creme specifiche, ma trova giovamento con la Lichtena o il Prep. Ha notato che quest'estate gli era passato completamente dopo le vacanze al mare, ma poi è ricomparso dopo un mese. Io, nonostante il contatto fisico, non ho avuto problemi. Guardando qualche foto su internet ho visto che assomiglia alla dermatite atopica. Cosa ne pensate?
Grazie per le Vs. risposte.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
Molte sono le diagnosi possibili. Da quanto racconta deve inevitabilmente sottoporsi a visita specialistica. Potremmo poi aiutarla con ulteriori consigli una volta che sarà in possesso di una corretta diagnosi dermatologica. In attesa della visita non le consiglio di applicare prodotti con principi attivi per evitare di alterare il quadro clinico.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia