Info hiv

Volevo sapere quante possibilità c'erano di contrarre l'hiv da una donna sieropositiva avendo avuto con lei dei rapporti penetrativi non protetti anche durante il ciclo mestruale(e questo è accaduto più volte).
grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Gentile utente è impossibile quantificare il rischio di contagio dell'HIV. Di certo il rischio avendo avuto diversi rapporti non protetti con una donna sieropositiva non è affatto trascurabile e quindi l'unica strada da percorrere è quella di effettuare il test per l'HIV

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
intanto la ringrazio per la sua celere risposta.
purtroppo il soggetto della mia domanda non sono io ma mio fratello che non ha alcuna intenzione di rivolgersi al medico nè tantomeno fare il test,preferisce rimanere nell'incosapevolezza.la sua partner ha scoperto da poco di esser sieropositiva e pare che abbia preso l'hiv da un rapporto avuto circa due anni fa e mio fratello ha avuto il primo rapporto con lei (secondo i calcoli fatti)proprio nella fase acuta dell'hiv della ragazza e ha continuato ad avere rapporti con lei per un anno e mezzo fino oggi e come le ho detto prima hanno avuto rapporti anche in pieno ciclo mestruale senza prender precauzioni.io sono molto preoccupata per lui.dice che sono esagerata e che non è matamatico il contagio,so che ha ragione ma è anche vero che ha avuto rapporti ad alto rischio(data la presenza del ciclo mestruale).sono davvero disperata...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Purtroppo i rischi sono ovviamente alti. L'inconsapevolezza e' brutta convinzione.
Cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta.cercheró di convincerlo...non posso far altro.scusate lo sfogo personale