Defluvium fortcap HAIR

Salve Medici,
Volevo un consulto rapido e veloce, anche se per via telematica.
Allora, circa 15 giorni fa ho avuto una visita dal dermatologo in quanto notavo una rapida caduta del capello ( dopo shampoo, oppure passando semplicemente la mano tra i capelli ).
Ora mi ritrovo con una stempiatura sul lato destro che si nota ( anche se con un occhio vigile ) e la parte dell'attaccatura centrale inizia a diradarsi.
La dottoressa mi ha diagnostica Defluvium... la visita è stata fatta solamente guardando e toccando il cuoio capelluto ( per una singola volta.)
Mi ha dato la seguente cura da applicare per due mesi:
MInovital ( Minoxidil al 2% ) da applicare 1 volta la mattina ed una la sera ( 1ml per volta )
Dei flaconi di FORTCAP HA!R
ed uno shampoo Stilderm Shampoo ( al collagene ).

Ora la mia domanda é:
Secondo voi la cura è esatta ?
I flaconi da assumere per via orale si possono diluire in acqua o altro liquido ( sta scritto nelle modalità d'uso ), ma in che quantità e fanno lo stesso effetto ?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta, spreando ce ne sia una.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sembra una terapia congrua per un defluvium androgenetico (defluvium in telogen), ma non so che diagnosi precisa sia stata fatta nè quale obiettività e diagnostica. L'integratore è diluibile senza problemi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Ben bene ... La ringrazio per la risposta repentina ... Ma la mia domanda era anche la seguente : il composto è diluibile in qualsiasi dose ? ( ricordo che ogni flacone è di 10 millimetri ) ed in qualsiasi liquido ? Nel caso lo diluisco ha gli stessi effetti di quando lo assumo senza altri liquido ?