Ponfi, angioedema

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni, ogni qualvolta avverto il sintomo del mal di gola mi escono ponfi sulle ginocchia e gomiti, mani piedi e labbra gonfi e anche con prurito.
In passato ho fatto anche test allergologici e risulto positiva al nickel, però in forma lieve.
In sostanza per far passare il mal di gola ho utilizzato il 'Froben Spary' e ho letto successivamente che può dare come allergia questi sintomi. Ho utilizzato anche un antistaminico consigliato dal medico . Volevo sapere se era un batterio della gola magari che mi dà questo problema, o altro. La ringrazio per la collaborazione .
Buon lavoro
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
potrebbe trattarsi di una orticaria secondaria ad episodi di infezione batterica ma le piste da seguire sono davvero numerose.
Le consiglio di sottoporsi ad una visita dermatologica. Per inquadrare bene questi problemi è necessaria un'accurata anamnesi: solo dopo una attenta valutazione lo specialista eventualmente la indirizzerà all'esecuzione di approfondimenti clinici o laboratoristici.
Ci tenga informati, se desidera, sull'evoluzione della patologia.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia